Style Sampler

Layout Style

Patterns for Boxed Mode

Backgrounds for Boxed Mode

All fields are required.

Close Appointment form

Chi siamo

La nostra attività

Entostudio è un laboratorio entomologico specializzato in test su insetticidi e repellenti, test di campo e sviluppo protocolli per il controllo degli infestanti.

La nostra attività si rivolge alle aziende produttrici di insetticidi e repellenti ma anche alle Amministrazioni Pubbliche, alle Università e società internazionali.

La nostra Mission

Creare e sviluppare metodologie per testare in modo quanto più realistico insetticidi e repellenti, coadiuvare Enti ed Istituzioni Pubbliche nella lotta contro gli organismi infestanti con le tecniche più efficaci ma meno impattanti e costose, fornire ai privati una risposta concreta e rapida per la risoluzione delle problematiche causate da organismi pungenti e/o infestanti.

La nostra Vision

Crediamo nella collaborazione più che nella concorrenza, pensiamo che la salute dell’uomo e dell’ambiente non possa essere sottomessa alle logiche di mercato, siamo convinti che non si possa fare tutto ma che quello che si fa vada fatto al meglio.

Il nostro team

Nella nostra struttura trovano impiego entomologi e tecnici di laboratorio.

“Le mura più invalicabili sono quelle che costruisc e la nostra mente” (Andrea Drago)

View profile

Andrea Drago

Titolare

“Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto.” (Gian Maria Volontè – Per un pungo di dollari – 1964)

View profile

Simone Martini

Titolare

“Gran parte del progresso sta nella volontà di progredire” (Seneca)

View profile

Christian Vettorato

Entomologo

The pleasure lies not in discovering truth, but in searching for it.

View profile

Patrizia Visentin

Entomologo

“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure u n giorno in tutta la tua vita” (Confucio)

View profile

Stefano Vettore

Entomologo

“Quando camminerete sulla terra d opo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare” (Leonardo da Vinci)

View profile

Gianluca Soncin

Entomologo

I numeri di Entostudio

Pubblicazioni

Sperimentazioni per Aziende

Consulenze per Enti pubblici

Specie in allevamento
Cosa facciamo

Offriamo consulenza ad Enti Pubblici e aziende private nel controllo degli infestanti urbani. Vigiliamo e supervisioniamo l’attività di disinfestazione, pianifichiamo le migliori strategie per prevenire problematiche entomologiche e prepariamo capitolati per appalti di disinfestazione e/o derattizzazione.

L’attività sperimentale è incentrata sull’allevamento di numerose specie di insetti utilizzate per effettuare i tests di efficacia di PMC e biocidi nei nostri laboratori dotati di tutte le migliori tecnologie per l’esecuzione e videoregistrazione delle prove e sui tests di campo.

La comunicazione alla cittadinanza, i fruitori dei servizi che la Pubblica Amministrazione fornisce, costituisce un punto importantissimo per valorizzare quanto fatto ed ottenere la cooperazione della popolazione. Allo scopo di diffondere la conoscenza delle indispensabili norme di prevenzione e per rendere chiari ai non addetti ai lavori i motivi delle scelte operate dalle Amministrazioni nelle campagne di disinfestazione (i larvicidi sono certo meno appariscenti ma non per questo meno efficaci degli adulticidi), è opportuno realizzare attente campagne di informazione.

Le nostre competenze
Ricerca e sviluppo

95%

Sviluppo protocolli

100%

Consulenza entomologica

89%

Campagne informative

60%

Dicono di noi

PARA’KITO

Da diversi anni lavoriamo con Entostudio, per testare i nostri innovativi repellenti contro la zanzara tigre. Apprezziamo molto le competenze scientifiche e tecniche di Andrea Drago e della sua squadra, così come la loro disponibilità e apertura a riflettere su ricerca e sviluppo.

NO FLY ZONE

Dopo anni di collaborazione è possibile affermare che ci siamo sempre trovati bene nella collaborazione con Entostudio, oltre alla professionalità e preparazione tecnico scientifica di alto livello del personale che compone lo staff; abbiamo identificato come punti di forza essenziali, che caratterizzano questa realtà, la disponibilità al dialogo e la grande flessibilità progettuale e sulle tempistiche che in un contesto affetto da innumerevoli variabili quale la sperimentazione è di fondamentale importanza.
Dr. Paolo Manella
R&D- Safety product Manager