Davide Bonetto
diploma al liceo scientifico Curiel nel 2015. Frequenta poi l’Università degli Studi di Padova dove si laurea in scienze e tecnologie per l’ambiente nel 2018 con tesi “Effetti dei cambiamenti climatici in Antartide”. Prossimo al conseguimento della laurea magistrale in Scienze Ambientali con una tesi sperimentale sul campionamento delle caditoie per controllo dei culicidi in Veneto.
Dal 2008 al 2012 ha ricoperto il ruolo di entomologo, in regime di libera professione, presso il Dipartimento di Prevenzione, Servizio Igiene e Sanità Pubblica, dell’ASL CN1 occupandosi di problematiche sanitarie e ambientali legate agli artropodi.
Dal 2008 svolge contestualmente l’attività libero professionale di entomologo annoverando fra i propri committenti importanti aziende di disinfestazione.
Italiano e inglese.
Da sempre appassionato di cinema e sport, durante gli studi universitari ha iniziato ad interessarsi di tematiche ambientali seguendo le problematiche nel proprio territorio (incluso Valutazioni Ambientali Strategiche e programma LIFE). Ha inoltre sviluppato una passione per l’apicoltura e per le attività agricole della fattoria di famiglia.
Nel tempo libero gli piace immergersi in aree naturalistiche o visitare città o borghi storici.